Annunci

Chi siamo
giovedý 19 agosto 2004
 Il Gruppo Danza Sportiva Focus Danze Valtellina, nasce il 1º giugno 1993 a Gravedona con la denominazione A.S.C.A.L. (Associazione Sportiva e Culturale Alto Lario) e si propone come fini statutari, la divulgazione della danza in tutte le sue forme, sia ludico/ricreative che agonistiche; la creazione e la proposizione di spettacoli di danza e l'organizzazione e la gestione tecnica di competizioni di Danza Sportiva.
L'Associazione si iscrive alla Feder Danza Sport Italia, la più importante Federazione Italiana di Danza Sportiva presente in Italia, per consentire alle proprie coppie praticanti la Danza Sportiva di partecipare alle competizioni.
Lo statuto viene di volta in volta aggiornato per adeguarsi al continuo mutare delle norme giuridiche, sino ad arrivare ad assumerne l'attuale denominazione e contenuti, in concomitanza con la nascita della Federazione Italiana Danza Sportiva, associata al CONI, avvenuta il 27 febbraio 1997. Con tale riconoscimento la Danza Sportiva si eleva a disciplina sportiva a tutti gli effetti e diviene futura disciplina olimpica.
Grazie alla dedizione dei propri dirigenti, alla professionalità dei propri tecnici, guidati e seguiti dal M. Walter Pasina, Direttore Tecnico del Sodalizio, alle proposte innovative come il programma di Educazione Motoria e Gestuale con l'ausilio dei ritmi musicali indirizzata alla scuola dell'obbligo e sperimentata con grande successo in alcuni istituti scolastici della Valtellina, diventa un riferimento affidabile ed importante per chiunque volesse avvicinarsi alla danza ricreativa e sportiva in modo serio e professionale.
Il rispetto dei principi morali e dei valori umani in risposta alle richieste di collaborazione e consulenza avanzate da persone, enti ed organizzazioni, hanno consentito al Gruppo Danza Sportiva una crescita continua e costante. La presenza nelle province di Sondrio, Lecco, Como e Milano è sicura e proficua.
Il nostro successo è reso possibile anche dalla fattiva collaborazione delle Amministrazioni Comunali di Gravedona e Morbegno, che mettendoci a disposizione strutture adeguate, in forma gratuita o quasi, ci consentono di preparare le nostre coppie senza aggravarle di spostamenti faticosi e onerosi.
Per far si che il nostro ruolo ed i nostri compiti siano sempre più esaustivi abbiamo necessità della collaborazione e dell'aiuto economico di chiunque vorrà contribuire alla crescita del nostro Gruppo e della nostra bellissima disciplina. I nostri ragazzi protagonisti di significative performance, sapranno ripagare con risultati ancora migliori.